Home Novella CucinaFood/EventIl piatto del Natale 2025? È stampato in 3D: incredibile
artisia xmas3 ph press

Il piatto del Natale 2025? È stampato in 3D: incredibile

Arriva la rivoluzione culinaria delle feste firmata Artisia: dalla Cometa all'albero di Natale, ecco come la tecnologia 3D trasforma la pasta tradizionale in opere d'arte commestibili

Da Redazione Novella Cucina

Di che team Natale sei? Cena, pranzo, party, colazione, aperitivo o brunch? Qualunque sia la tua scelta, la pasta 3D Artisia fa al caso tuo. Le caratteristiche del Natale firmato Artisia – forme, colori, consistenze – la rendono un “unicum”: così bella da vedere e buona da gustare, che fa faville in ogni occasione festaiola, dal party alla cena, dal pranzo all’aperitivo.

Irresistibili trame decor di pasta stampata in 3D da servire per stupire e da condividere per raccontare il piacere di stare insieme e il sapore della tradizione. Con Artisia, la tecnologia incontra la convivialità natalizia trasformando ogni momento in un’esperienza sensoriale di design e gusto.

Pandoro e futuro

spaghetto 3d red hand ph press

Spaghetto 3d red hand ph press

Il pandoro, senza il quale non è mai veramente Natale, Artisia lo trasforma in un boccone di pasta, appropriandosi del suo ruolo rassicurante e “contaminandolo” di futuro. Il Pandorino 3D è una fedele riproduzione in miniatura che cambia il modo di servire e di gustare la stella a otto punte del dolce veronese.

Artisia lo propone in un raffinato calice silver, in versione dessert bonbon, ripieno con crema chantilly su gelatina di frutti rossi e panna montata. Il tutto è guarnito con meringa sbriciolata effetto zucchero a velo, per un gioco di consistenze esplosivo che conquista al primo assaggio.

La magia del gusto

La Cometa solletica il palato degli aperitivi addicted. Capace di illuminare ogni brindisi e di rendere stellare la mise en place dei gala dinner, quando arriva su un vassoio specchiato scocca la magia. Bocconi galattici dal sapore celestiale nella versione con gamberetti in salsa cocktail, gel di yuzu e shiso.

Con lo Spaghetto 3D in red, invece, il gesto artigianale convive con la tecnologia più innovativa. Deliziosi e colorati intrecci infiammano l’atmosfera natalizia e rendono speciale il rito tutto italiano dello spaghetto a mezzanotte. Un’esperienza che unisce passione, estetica e gusto.

L’albero che conquista

Con Xmas, l’abete di pasta 3D, l’atmosfera natalizia si concentra nel piatto. Irresistibile e scenografico, è il must-have delle feste 2025. Dotato di grande carattere e trasversalità, Xmas si presta a ricette fiabesche intrise di affetto e creatività.

Artisia lo serve su un’alzatina, richiamo visivo al suo portamento conico-piramidale. Semplice e d’effetto con crema al mascarpone, cioccolato fondente e arancia candita, è ideale anche come regalo di Natale.

Con Artisia è sempre festa: Pandorino by Artisia 15,90 euro la box di 12 pezzi; Cometa by Artisia 15,90 euro la box di 12 pezzi; Spaghetto 3D by Artisia 15,90 euro la box di 12 pezzi; Xmas by Artisia 11,90 euro la box di 12 pezzi.

Leggi anche: Le antiche tradizioni sicule che profumano di ricordi

Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!